Agriturismo Ca' de Magnani

via Ca' de Bravi, 2 - 40035 Baragazza (BO) (mappa)

prenotazioni e informazioni: 331.7544203

email: [email protected] | web: www.cademagnani.it

Benvenuti su www.cademagnani.it
Esterno del locale - estate
Esterno del locale - inverno
Sala principale con camino
Scorcio di Baragazza dal bivio di via Monte
Arrivo e accesso al parcheggio
Sala interna
Esterno - inverno
Baragazza vista da Bruscoli (FI)
Esterno - inverno
Sala interna per feste e cerimonie
Panorama verso il passo della Futa
Gazebo con vista panoramica
Baragazza in pieno inverno
Struttura esterna per ulteriori tavoli
Baragazza dal cortile esterno
Sala interna
Esterno - primavera
Struttura esterna
Struttura esterna

Informazioni sull'agriturismo

Un antico fienile è stato trasformato in uno splendido agriturismo immerso nel verde dell'appenino tosco-emiliano, a metà tra Firenze e Bologna a soli cinque minuti dall'uscita del casello autostradale di "Roncobilaccio" e a dieci minuti da quello di "Pian del Voglio".
Potrete degustare piatti tipici locali, carni di nostra produzione, dolci e liquori casalinghi, trascorrere una giornata a contatto con la natura ammirando lo splendido panorama che ci circonda. Nell'agriturismo sono prodotti e somministrati pasti preparati nel rispetto delle antiche tradizioni all'interno di un ambiente famigliare, cordiale e confortevole. Il menù è fisso ed i pasti solo su prenotazione, cercando comunque di accontentare eventuali particolari richieste (celiaci, allergici ecc..). L'ambiente circostante è curato per assicurare un soggiorno gradevole anche se relativo solo ad un pranzo o ad una cena. Presente ampio parcheggio di fronte alla struttura. E' possibile passeggiare nei boschi cedui che lo circondano fino ad arrivare al greto del fiume Gambellato, raccogliendo frutti selvatici (more, fragole, funghi, castagne e marroni...) e ammirare moltissime varietà di fiori, animali ed uccelli. Nelle vicinanze è possibile visitare il Santuario di Boccadirio, il cimitero dei tedeschi sul Passo della Futa, i laghi del Tavianella, di Santa Maria, del Brasimone ed il Parco dei due Laghi.

La nostra azienda

Nell'azienda agricola alleviamo bovini (circa 60 capi di bestiame) in una stalla a stabulazione fissa dotata di impianto di trasporto latte; produciamo carne, vitelli baliotti e latte che conferiamo ad un'industria di trasformazione. Alleviamo anche animali di bassa corte (galline, conigli, piccioni) e maiali. Nel podere si coltivano ortaggi, orzo e grano destinati all'alimentazione dei bovini; nei prati pascolo si falcia il fieno e nei boschi si ricava legna da ardere. L'azienda è dotata di un ampio parco macchine che permette di effettuare lavori agricoli anche nei 300 ha di terreno in affitto dislocato anche nelle frazioni limitrofe.

Come eravamo...

Nel nostro podere furono edificate, in passato, le abitazioni destinate all'alloggio degli antichi proprietari che costituiscono un vero e proprio borgo. Troviamo infatti la casa padronale, il fienile costituito da 2 ampi locali comunicanti con sottostante stalla, l'essicatoio, una grande tettoia e l'antico pozzo. Purtroppo abbiamo constatato che questi preziosi beni sono destinati al grave deterioramento provocato dal vento e dalle intemperie, ciò associato ad un'attenta valutazione delle attuali attività, ci ha fatto pensare di sfruttare le costruzioni e destinarle all'attività agrituristica. Il borgo prende il nome di Ca' De' Magnani e da qui anche il nome dell'agriturismo. I lavori di ristrutturazione si sono orientati sul fienile trasformato in ristorante e sulla tettoia dove mangiare all'aperto e rilassarsi immersi nel verde.

Al momento della prenotazione
potrai scegliere tra:

Menu classico da 25,00€

  • 3 antipasti + tagliere di affettati
  • 2 primi
  • 2 secondi con contorno (in alternativa grigliata mista con contorno)
  • dolce
  • acqua
  • vino
  • caffè
  • liquori della casa (con possibilità di acquisto diretto)

Menu con fiorentina da 30,00€

  • 3 antipasti + tagliere di affettati
  • 2 primi
  • fiorentina (400/450 grammi/cad.)
  • verdure grigliate
  • patate arrosto
  • dolce
  • acqua
  • vino
  • caffè
  • liquori della casa (con possibilità di acquisto diretto)


I NOSTRI PIATTI

Antipasti

Tortelli fritti, tortelli al forno, caramelle di salsiccia, polpette di patate, involtini di melanzane, spiedini di mortadella e formaggio, fette di pane casereccio con patè di fegatini o con patè di olive, zucchine e pomodorini, carciofi, fagioli e lardo, cavolo e fagioli, insalata russa, polpette di carne piccanti, polentine con ragù, polpettine con salsiccia e formaggio, tagliere di affettati accompagnato da pasta fritta, schiacciata o tigelle...e tante altre proposte!

Primi piatti

Tagliatelle al cartoccio con salsiccia e funghi, tagliatelle al cartoccio con salsiccia e zucchine, crespelle di ricotta al pomodoro, cannelloni di patate al ragù, cannelloni di ricotta, cannelloni di zucchine al ragù, lasagne, lasagne ai formaggi, tortelli di patate, tortelli di ricotta, tortelli all'ortica, tortelli alla rucola, tortelli ai formaggi...e molti altri!


Secondi piatti

Coniglio arrosto, pollo fritto, arrosto di tacchino farcito, involtini di manzo, involtini di maiale, stracotto, roast-beef, ossibuchi, spezzatino, pollo arrosto, pollo alla cacciatora, polpette di manzo, grigliata mista...

Contorni

Patate arrosto, patate fritte, frittelle di verdure, verdure del nostro orto a seconda della stagione.

Dolci

Torta con amaretto, torta al caffè, torta al limone, sfogliata, bomboloni con crema, tortelli dolci, torta con frutta di stagione, frittelle di castagne, torta con crema, crostate, torta di miele, tortino con cioccolato caldo.

Liquori

Liquori al cioccolato, al cioccolato bianco, all'albicocca, al lampone, al caffè, al mandarino, alle more.

Servizi e opportunità offerti

Quando prenoti ricordati sempre di specificare se festeggi il tuo compleanno...compresa nel prezzo ti prepareremo una torta con candeline!

Organizziamo anche pranzi, cene e buffet per cerimonie (battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari, lauree, ecc...), con torte da cerimonia, addobbi floreali, aperitivo a scelta e il menu che preferite da concordare insieme.

Contatti - Prenotazioni - Riferimenti

telefonare al 331.7544203 oppure
compilare il modulo qui sotto

Autostrada del Sole A1
uscire al casello di Roncobilaccio
e proseguire per circa 4km
in direzione Baragazza --> località Monte --> Cà di Bravi.

LinkedIn Profile Valid HTML5 Meteo TripAdvisor GoogleMaps Email Facebook

Facebook TripAdvisor GoogleMaps Email Meteo