Classe 3ª AP (elettrico - elettronico/telec.)

Questa parte del sito è riservata agli studenti della terza professionale indirizzo elettronico/telecomunicazioni ed elettrico. Il corso tenuto da Erick Baldi si svolge durante le prime due ore (8.00 - 9.35) del lunedì mattina. In particolare nelle ore del prof. Fraterno per quanto riguarda gli elettronici/telec. e nelle ore del prof. Delucca per gli elettrici.

Obiettivi del corso

L'obiettivo per gli studenti del terzo anno consiste nell'imparare i fondamenti dell'informatica e di internet al fine di realizzare un sito web contenente le lezioni, le prove e le esercitazioni in classe. A tale scopo verranno insegnati argomenti quali la struttura di internet e delle reti di computer, i protocolli impiegati e il linguaggio HTML, necessario per comprendere e costruire siti e applicazioni.

Metodi di insegnamento e di verifica dell'apprendimento

Le lezioni si tengono in parte in aula computer e in parte in classe, e consistono nella proiezione di slide riguardanti il programma scolastico di informatica, con le spiegazioni teoriche da parte del docente. Inoltre tali diapositive saranno di volta in volta caricate su questo sito e disponibili per il download.

Le verifiche e i compiti in classe saranno costituiti da prove scritte (a crocette, o V/F), da prove orali e interrogazioni, oppure dalla valutazione dei lavori proposti ai ragazzi (individualmente o a gruppi). Alla fine dell'anno scolastico il lavoro terminato verrà presentato al Consiglio Docenti e alla scuola.

Novità 3ªAP:

17/03/08
Corrette le verifiche di oggi! Cliccare sul link in basso a sinistra per vedere i voti!

10/03/08
Lunedì prossimo (17/03) compito in classe 3AP-ELE sulle lezioni 1,2 e 3 scaricabili dai link qui sotto

11/02/08
Disponibili testi e voti del test d'ingresso - indirizzo 3 AP ELETTRICI (per la password contattare il docente tramite email o direttamente a lezione)

12/12/07
Per motivi di privacy i file pdf coi voti delle verifiche sono protetti da password! Ogni classe avrà la propria password. Chi non la ricorda può mandare una mail al docente o chiedere durante la lezione!

26/11/07
Disponibile il file con i documenti di iGoogle sulle grandezze elettriche (.rar)

01/11/07
Attivo il download delle presentazioni di Elettronica (.zip)

Link consigliati

Software gratis