Classe 2ª AP (elettrico - elettronico/telec.)

Questa parte del sito è riservata agli studenti della seconda professionale indirizzo elettronico/telecomunicazioni ed elettrico. Le lezioni di informatica si svolgono dalle ore 12.15 alle ore 13.05 del mercoledì mattina, nelle ore della prof.ssa Polini.

Obiettivi del corso

Oltre a fornire una conoscenza delle principali tecnologie informatiche ed elettroniche e della relativa teoria di base, il corso prevede la realizzazione di piccoli progetti e relazioni inerenti le materie di scienze e fisica, in collaborazione coi proff. Polini e Controne. L'utilizzo del PC e dei principali software di ufficio sarà lo strumento di lavoro per il corso di informatica: a tal fine verranno valutate le singole prove e le capacità dei singoli studenti nell'utilizzo e nella conoscenza delle tecnologie informatiche.

Metodi di insegnamento e di verifica dell'apprendimento

Tutte le lezioni si tengono in aula computer (secondo piano) e consistono nella proiezione di slide riguardanti il programma scolastico di informatica, con le spiegazioni teoriche da parte del docente. Inoltre tali diapositive saranno di volta in volta caricate su questo sito e disponibili per il download.

Le verifiche e i compiti in classe saranno costituiti da prove scritte (a crocette, o V/F), da prove orali e interrogazioni, oppure dalla valutazione dei lavori proposti ai ragazzi (individualmente o a gruppi).

Novità 2ªAP:

29/05/08
Disponibili i voti di informatica del secondo quadrimestre (pacchetto Office)

14/05/08
Disponibile la pagina con la raccolta dei lavori di Fisica e Scienze in formato elettronico

16/01/08
E' disponibile l'elenco delle mail per accedere a GoogleDocs nel caso ve le siate scordate!!

19/12/07
Pubblicati i risultati degli esercizi in classe del giorno 19/12/2007

12/12/07
Per motivi di privacy i file pdf coi voti delle verifiche sono protetti da password! Ogni classe avrà la propria password. Chi non la ricorda può mandare una mail al docente o chiedere durante la lezione!

21/11/07
Pubblicati il testo e gli esiti della verifica del 21 novembre '07

13/11/07
Il prossimo mercoledi (21 nov) ci sarà il compito in classe sulle prime due parti!

31/10/07
Pubblicati gli esiti del test di ingresso dei giorni 24 e 31 ottobre '07

Per visualizzare correttamente i file pdf scaricare Acrobat Reader (link in basso a destra)

Link consigliati

Software gratis