Questo sito è dedicato alla didattica dei corsi di formazione professionale previsti per i primi tre anni, e in particolare per le attività che riguardano l'area scientifico-tecnologica rappresentata dall'insegnamento dell'informatica.
Cosa troverete nel sito?

Il vostro docente

Erick Baldi Ingegnere Informatico laureato all'Università di Bologna. Da quest'anno docente di formazione professionale nell'area scientifico-tecnologica per le prime tre classi e per i corsi pomeridiani di abilitazione al lavoro, in collaborazione con Futura S.p.A. e con IAL Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni sul docente visitare il sito http://erickbaldi.altervista.org

Obiettivi e progetti

Questo corso di informatica ha come obiettivo primario quello di far conoscere agli studenti il vastissimo campo dell'informatica, dal punto di vista teorico ed applicativo. Verranno analizzati in dettaglio i concetti più generali riguardanti la struttura di un apparato informatico, dei numerosi ambiti in cui è indispensabile l'uso di calcolatori e di quelli in cui è comoda la loro presenza. Dalle prime nozioni di base, riguardanti la struttura di un computer e di una rete, si passerà a una panoramica sempre più vasta e ricca di concetti, con lezioni teoriche affiancate e esercizi pratici, in modo da interessare gli studenti da un punto di vista più vicino e simpatico di quello tradizionale.

Buona fortuna!

News:

29/05/08
Pubblicati i voti complessivi di fine anno per la 1ABP e la 2AP sull'utilizzo degli strumenti di Office. Le password sono sempre le solite!

14/05/08
Aggiunte due pagine contenenti le relazioni di Fisica e Scienze in formato elettronico, per la prima e la seconda! I link sono nelle relative pagine oppure qui in basso!

12/12/07
Da oggi per motivi di privacy i file pdf coi voti delle verifiche sono protetti da password! Ogni classe avrà la propria password. Chi non la ricorda può mandare una mail al docente o chiedere durante la lezione!

31/10/07
Pubblicati gli esiti del test di ingresso dei giorni 24 e 31 ottobre '07 per la 2AP

Per visualizzare correttamente i file pdf scaricare Acrobat Reader (link in basso a destra)

Link consigliati

Software gratis